PREMESSA
La Valori Srl è l’innovativa società di consulenza specializzata in utility management, nata per dare un supporto strategico di alto valore professionale ad ogni impresa e libero professionista, mettendo a disposizione soluzioni personalizzate, avanzate, competitive e sostenibili.
Ma perché il cliente dovrebbe affidarsi ad una società di consulenza?
DEFINIZIONE SOCIETÁ DI CONSULENZA
Una società di consulenza ha l’obiettivo di supportare, aiutare e consigliare costantemente il cliente.
Per farlo deve avere al suo interno consulenti esperti e competenti, con la capacità di saper consigliare al cliente il prodotto o il servizio migliore per la loro attività.
Perché scegliere una società di consulenza?
L’obiettivo della società di consulenza è quello di istaurare con il cliente un rapporto di fiducia e fidelizzazione, e nella maggior parte dei casi è proprio ciò che accade, capiamo insieme il perché.
La società di consulenza di riferimento, in particolare il consulente che si occupa del cliente, crea offerte chiare e trasparenti, strategie o possibili soluzioni che portano il cliente al raggiungimento della massima soddisfazione.
Inoltre, è importante affidarsi ad una società di consulenza poiché possono aiutare le aziende a risparmiare in modo strategico, ottenendo comunque un ottimo servizio/prodotto e raggiungendo gli obiettivi prefissati nel lungo periodo, tenendo sempre sotto controllo i risultati ottenuti e intervenendo in caso di problemi.
In questo modo il cliente considera la società di consulenza a cui si è affidato un punto di riferimento in caso di bisogno nel determinato ambito di interesse.
Ogni società di consulenza è composta da più consulenti che a loro volta si dedicano a clienti specifici, vediamo chi è il consulente aziendale e su cosa basa la sua attività.
CHI È IL CONSULENTE AZIENDALE?
Il consulente aziendale è un professionista, con un importante esperienza e conoscenza alle spalle, che aiuta il cliente tramite la sua professionalità a raggiungere gli obiettivi che si era prefissato.
In primo luogo, un buon consulente deve avere la capacità di ascoltare attentamente i bisogni e le richieste del cliente.
Per farlo, bisogna fissare un incontro con il cliente stesso, e proprio durante questo incontro il cliente espone i suoi dubbi, spiega di cosa ha bisogno ecc. mentre il consulente può spiegare dettagliatamente e chiaramente le sue conoscenze e come pensa di intervenire per offrire il miglior servizio.
È proprio da qui che si inizia ad istaurare un rapporto di fiducia e di fidelizzazione, poiché parlando faccia a faccia, chiarendo eventuali dubbi o esponendo ipotetiche soluzioni, ci si inizia a fidare del proprio consulente e si inizia a identificarlo come punto di riferimento.
In poche parole, il consulente aziendale supporta e aiuta i clienti a raggiungere l’obiettivo o il miglioramento nelle aree o nell’area di business di riferimento.
Parlando con il cliente il consulente riesce a identificare quali sono gli interventi che possono essere compiuti o quali sono i servizi o prodotti che potrebbero migliorare l’attività del cliente.
Tutto ciò viene fatto con l’obiettivo del consulente di raggiungere la massima soddisfazione del proprio cliente.
Rapporto tra cliente e consulente
Come già visto in precedenza, l’arma che rende il lavoro del consulente ancora più efficace e porta il cliente a raggiungere la massima soddisfazione è proprio l’istaurazione di un rapporto di fiducia tra queste figure.
È quindi importante ribadire l’importanza della condivisione della conoscenza.
Condivisione della conoscenza significa che il consulente deve sempre spiegare al cliente il prodotto o servizio che gli sta offrendo, renderlo partecipe del perché gli sta proponendo quella soluzione, quali sono i vantaggi e gli aspetti positivi che andrebbero a migliorargli l’attività lavorativa.
Infatti, è proprio da questo stato di conoscenza e di chiarezza che il cliente di sente tranquillo e sente di potersi fidare del proprio consulente, e da quel momento ogni volta che avrà bisogno di supporto in quel determinato ambito chiamerà solo ed esclusivamente il proprio consulente.
VALORI SRL LA SOCIETÁ DI CONSULENZA NEL CAMPO DELLA TELECOMUNICAIZONE E DELLA TECNOLOGIA
Un unico hub in grado di affiancare, sostenere e soddisfare il cliente in tutte le sue esigenze, attraverso divisioni dedicate appositamente create per offrire il miglior servizio alle condizioni più competitive del mercato.
La grande ricchezza di Valori è il solido expertise di oltre 17 anni di attività consulenziale nel settore della telefonia e della tecnologia.
Un patrimonio di esperienze complementari tra loro, cresciuto nel tempo grazie all’eccellenza sul campo, al costante miglioramento dei servizi offerti, a competenze manageriali e tecniche costantemente aggiornate e alla condivisione di un business model orientato alla massima soddisfazione del cliente.
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